La Favola del mio Borgo 2020

La Favola del mio Borgo 2020

III Edizione del Concorso Letterario
LA FAVOLA DEL MIO BORGO

Il concorso prevede la presentazione di un racconto inedito, ogni concorrente potrà proporre un solo elaborato di lunghezza non superiore ad 1 cartella dattiloscritta (28/30 righe), i testi più lunghi verranno a malincuore eliminati.
I racconti potranno essere redatti sia in italiano che in dialetto geranese, dovranno avere per soggetto preferibilmente personaggi locali ed essere ambientati nel nostro territorio.
Gli elaborati completi di nome, cognome e telefono dell’autore (riportati sul retro del testo) dovranno essere consegnati in duplice copia entro il 31 luglio 2020 presso: La Casa delle Antiche Scatole di Latta, via del Palazzo 6/8, Gerano tel. 348.7960033 o inviati via mail a scatolemarina@hotmail.com
Una giuria selezionata, il cui giudizio sarà insindacabile, sceglierà i 6 racconti più meritevoli (3 in dialetto e 3 in italiano).
Successivamente nel mese di agosto i racconti scelti verranno letti in pubblico e, una giuria popolare stabilirà con voto palese la graduatoria di merito dei 6 precedentemente selezionati, a seguire si svolgerà la cerimonia di premiazione.