Le favole del mio borgo
C’è da sempre in un paesino chiamato Gerano la voglia di far festa tutto l'anno...
CI STEA ‘NA VOTA A GHIERANU ‘NA FEMMONA, SE CHIAMEA ADELE...
Dicono che vanno di moda, lo sai che per te voglio il meglio! Sarai bellissima...
Franciscu i va vicinu: “Sta’ a rassuccà la ricevuta? Tell’hau palonta, evvé?...
Polly svegliati, abbiamo trovato Manfred!
De cillitti me recordo le RUNDINELLE all’Annunziata, erano centinaia e centinaia...
C'era una volta una bambina di nome Asia, viveva in una casa al mare...
Un concorso letterario , volto a sprigionare la fantasia e i ricordi dei participanti, corrobando così il legame tra il paese e i suoi abitanti . Storie, racconti, favole, poesie, sia in italiano che in dialetto, permeano ogni anno le vie del paese in una magica atmosfera di una notte d'estate in cui versi e prosa vengono letti e interpretati da persone di ogni età.
Il concorso prevede la presentazione di un racconto inedito .
Ogni concorrente potrà proporre un solo elaborato di lunghezza non superiore ad 1 cartella dattiloscritta (28/30 righe) ,
i testi più lunghi verranno a malincuore eliminati.
I racconti potranno essere redatti sia in italiano che in dialetto geranese , dovranno avere per soggetto preferibilmente personaggi locali ed essere ambientati nel nostro territorio.
Gli elaborati completi di nome, cognome e telefono dell’autore (riportati sul retro del testo) dovranno essere consegnati in duplice copia presso: La Casa delle Antiche Scatole di Latta o inviati via mail a scatolemarina@hotmail.com
Una giuria selezionata, il cui giudizio sarà insindacabile, sceglierà i 6 racconti più meritevoli (3 in dialetto e 3 in italiano).
Successivamente nel mese di agosto i racconti scelti verranno letti in pubblico e una giuria popolare stabilirà con voto palese la graduatoria di merito dei 6 precedentemente selezionati. A seguire si svolgerà la cerimonia di premiazione.
I racconti della VII edizione delle "Favole del mio borgo" tenutasi il 15 ago 2024. Scopri le favole
Leggi le favole